Ciao! » Accedi » Crea un nuovo profilo

Informazioni circa i differenti cammini

Inviato da Gabry76 
Informazioni circa i differenti cammini
24 marzo, 2017 [12:01]
Ciao a tutti, sono Gabriella e a luglio ho finalmente la possibilità di fare una parte del cammino (per ragioni di lavoro non ho mai piu di 2 settimane di ferie). Ho comprato la guida di Terre di Mezzo dove ho appreso alcune informazioni ma ci sono domande che non posso fare ad un libro. Ora il mio quesito è questo: tutti dicono che per così poco tempo si può fare solo un tratto, da Sarria a Santiago, ma questo comporta l'affollamento del tratto stesso. Altri dicono di cominciare il cammino francese e negli anni successivi raggiungere Santiago (ma io a Santiago ci voglio comunque arrivare!!!) Voglio esporvi la mia idea e magari ne discutiamo: e se facessi il cammino portoghese da Porto a Santiago? o quello del nord da Oviedo a Santiago? Che ne pensate? In base alle vostre risposte, vi esporrò altri quesiti.
Vi ringrazio per il tempo che mi dedicate
Re: Informazioni circa i differenti cammini
24 marzo, 2017 [14:13]
Il cammino non è arrivare..è farlo...te ne renderai conto da sola facendolo..anzi arrivare è piuttosto triste...detto ciò... La tua idea di partire da porto è la migliore, atterri e inizi a camminare e le due settimane sono sufficienti...credo anche che tu lo sapevi già...

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 24/03/2017 [14:15] a cura di fabio63.
24 marzo, 2017 [17:24]
Grazie Fabio, hai ragione ma per la prima volta vorrei comunque visitare Santiago smiling smiley poi in base alla prima esperienza mi organizzerò bene per fare tutto il cammino francese (magari nel mese di maggio). Mi sai dare qualche consiglio su come raggiungere Porto? Grazie per la tua disponibilità!
24 marzo, 2017 [17:39]
Ryan air raggiunge porto da Bergamo..forse anche da altri aereoporti in Italia, basterà vedere sul loro sito.
Inoltre se usi skyscanner troverai tutti i voli per qualsiasi destinazione..ti basterà inserire partenza e arrivo...
25 marzo, 2017 [21:17]
ok, grazie...un ultima informazione. Da Porto a Santiago ci sono albergues a breve distanza? o tocca camminare 40 km prima di trovarne uno? confused smiley Grazie e buona serata
26 marzo, 2017 [08:06]
Basta che cerchi sui vari siti dedicati al cammino portoghese e trovi tutto..
Il portoghese è il secondo cammino per affluenza..Porto è una città..
Albergue ne trovi più di uno...basta che fai un po di ricerche
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti