Ciao! » Accedi » Crea un nuovo profilo

Pioggia - keyway o altro?

Inviato da Gui 
Gui
Pioggia - keyway o altro?
24 aprile, 2017 [15:42]
Sul cammino francese quanto è alta la probabilità di beccare pioggia (ipotizzando di partire a giugno oppure a settembre) ?
se è occasionale consigliate di portarsi un keyway/guscio (150/200 g) oppure ottimizzare ma a scapito del confort con un poncho usa-e-getta (che saran 30g di peso) ??

Grazie
Re: Pioggia - keyway o altro?
24 aprile, 2017 [15:54]
Una mantella antipioggia che copre anche lo zaino di decathlon da 6 euro...400 grammi ma se piove è assolutamente indispensabile... Se ti capitano due giorni di pioggia di seguito che ci fai del kway o dell'usa e getta? Il peso risparmialo sulle cose inutili...

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 24/04/2017 [16:46] a cura di fabio63.
Gui
24 aprile, 2017 [16:13]
400gr non sono pochissimi ... speravo di trovare un idea + light ;-)
24 aprile, 2017 [16:51]
Io cammino sempre light...il mio zaiino è un 35 litri 6 kg acqua compresa... Ma non si risparmia sulle cose utili e che ti consentono di camminare anche se piove x una settimana...
24 aprile, 2017 [17:52]
Il poncho o la mantella sono indispensabili come ha scritto Fabio 63 sennò devi solo sperare di non trovare la pioggia battente. Solo il kway e coprizaino non sono sufficienti in caso di acquazzoni, io ci ho provato mi si sono bagnati tutti i panni che avevo addosso e non riuscivo più a camminare per il freddo (inizio settembre).
Il poncho usa e getta penso sia troppo leggero in caso di pioggia e vento.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti