Ciao! » Accedi » Crea un nuovo profilo

Sacco a pelo o sacco lenzuolo in estate?

Inviato da michelarolandi 
Sacco a pelo o sacco lenzuolo in estate?
30 maggio, 2017 [11:05]
Ciao parto il 12 giugno da Saint Jean con i miei ragazzi per effettuare l'intero cammino e mi chiedevo se è meglio portare il sacco a pelo leggero, pesante o un sacco lenzuolo visto che lo faremo tra giugno e luglio... Grazie mille, Michela
Re: Sacco a pelo o sacco lenzuolo in estate?
30 maggio, 2017 [11:12]
gli albergue fornuiscono le coperte...gli hospitaleri sono volontari.. e fanno quello che possono...
io non ci ho mai voluto dormire su quelle coperte, ne sopra e men che meno sotto.. ma se a te non crea problemi...
30 maggio, 2017 [14:32]
grazie Fabio, mi chiedevo quale fosse la temperatura notturna in estate e quale la soluzione migliore, abbiamo attualmente sacchi molto pesanti e stavo valutando l'acquisto di sacchi più leggeri ma forse vanno già bene quelli che abbiamo (sono per un minimo di 5°)? Già che ci sono ti chiedo anche se è consigliabile avere dei pantavento da pioggia considerando che abbiamo ampie mantelle per coprirci...

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 30/05/2017 [14:55] a cura di michelarolandi.
30 maggio, 2017 [15:41]
Se hai una mantella di quelle ampie che coprono lo zaino non ti serve altro... Il nord ovest della Spagna è la zona più piovosa del paese, e una delle più piovose d'Europa, specie la Galizia... Ma non significa niente..puoi essere fortunata e non beccare un solo giorno di pioggia...o al contrario...
Per la temperatura: vai dal caldo anche torrido in luglio e agosto... Ma devi tener presente che sei abbastanza elevata rispetto al livello del mare.. Ad esempio sulle mesetas e sono parecchi km..sei costantemente intorno ai 1000 metri slm e l'escursione termica tra notte e giorno, o sole e pioggia può essere notevole...personalmente, io d'estate, porto un sacco light pesa circa 800 grammi ed è per temperature dai 10 gradi in su...e ingombra pochissimo nella sua sacca di compressione... Decathlon ne ha uno che mi pare costi intorno ai 30 euro... O, se vuoi spendere di più non hai che da scegliere.
Io porto solo il sacco e niente lenzuolo...poi vedi tu

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 30/05/2017 [15:44] a cura di fabio63.
30 maggio, 2017 [16:03]
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti